Benvenuti nell’ecommerce di Guido Tommasi Editore

TASTE 2017

06/03/17

TASTE 2017

Come gigantesche macchine per la pasta alcune case editrici danno alle stampe i libri di cucina: prodotti pregiati, saporiti e variegati. Libri stuzzicanti che anticipano frugali momenti solitari o memorabili e luculliani convivi. Le pagine si susseguono come strati di sfoglia, il lettore (attento, curioso) assapora con gli occhi ogni ricetta mentre l’immaginazione già intuisce profumi, ricerca forme e colori, pregusta sapori. E non v'è più certezza se sia carta o cibo quello che passa sotto le dita: ed è per questo – ve lo siete mai chiesto? – che si vede la gente che, tra una pagina e l’altra, si lecca le dita: nessuno resiste al gustoso e ancestrale richiamo della carta sfoglia.
Nello spazio pensato da Marco Marzini per il nuovo allestimento di Guido Tommasi Editore tutto si svolge intorno a una sottile sfoglia, che nasce ora da macchine per la pasta ora da macchine da scrivere, per dipanarsi con leggerezza intorno a saporiti volumi e voraci lettori. La sfoglia e il foglio si mischiano sapientemente come i migliori ingredienti, per creare una gustosa ricetta di sapore e sapere. 

Carta sfoglia ci fa vivere un mondo di preparazioni da impastare, di pagine da assaggiare e di libri da assaporare: un foglio di carta è più gustoso se sopra c'è una buona ricetta.

 

Vi aspettiamo da sabato 11 a lunedì 13 marzo a TASTE, nello spazio bookshop

 

Giorni e orari su pittimmagine.com


<< Torna indietro