Carrello
0

Condividi
 

La cucina delle verdure

Jody Vassallo

Fotografie: Clive Bozzard-Hill

€ 25.00
€ 23.75

La cucina delle verdure. 84 ricette illustrate passo a passo

Probabilmente anche voi siete cresciuti, come me, con una madre che vi ripeteva che per diventare grandi e forti bisognava mangiare un sacco di verdure. La mia cena le prevedeva sempre e mamma me ne dava tante quante riusciva a farmene mangiare. Eh sì, non posso far altro che ringraziarla e complimentarmi per i suoi sforzi.

Adesso infatti adoro le verdure e mi spingerò persino ad affermare che rappresentano circa l’80% dei miei pasti. Il motivo è presto detto: sono versatili e permettono di preparare tantissimi piatti succulenti!

Mi è piaciuto molto scrivere e testare tutte le ricette di questo libro e ho anche trovato delle verdure di cui non avevo mai sentito parlare, come la scorzobianca e il finocchio marino. Ho provato diversi metodi di cottura e riscoperto alcuni classici da farvi venire l’acquolina in bocca.

Le verdure, del resto, fanno parte dell’alimentazione quotidiana degli esseri umani da centinaia di anni e ho escogitato mille e un modo per convincere i miei amici, che non ne erano propriamente dei fan, a includerle nel loro regime alimentare.

Chi potrebbe dire di no a un piatto di uova strapazzate accompagnate da morbidi spinaci alla panna, a una ciotola fumante di minestrone o a un piatto di fave servite con un gustoso salamino piccante? E vi sfido a trovare qualcuno che non mangerà fino all’ultimo chicco del cremoso risotto agli champignon che gli servirete!



Jody Vassallo

Jody Vassallo

La cucina e i viaggi sono al centro della vita di Jody Vassallo.

Globe trotter infaticabile, ha dedicato metà della sua vita a percorrere il mondo in lungo e in largo alla ricerca di nuovi sapori e ingredienti per elaborare ricette originali; l’altra metà a trasmettere la sua passione per la cucina e a raccontare le storie che ha vissuto.

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social