Benvenuti nell’ecommerce di Guido Tommasi Editore

Chi siamo

Guido Tommasi
 
Direzione Editoriale  

Il mio gatto e le uova al tegamino

A stomaco vuoto si vive male e si scrive peggio. Partendo da questo fulgido, innegabile e mai confessato assioma, Johann Wolfgang Goethe, il principe dei poeti, nonché scienziato e alto funzionario statale, inframmezzava i suoi massacranti orari di lavoro al servizio del Duca di Weimar con laute portate di piedino di vitello in gelatina, carpe in salsa polacca e pernici servite addirittura per la colazione del mattino.

Continua a leggere

   
   
Silvia Cesaris
 silvia@guidotommasi.it
Amministrazione
 

Da tanti anni mi occupo di amministrazione: ho il pallino dei numeri e mi piace trovare soluzioni innovative ai problemi. Adoro fare viaggetti e sono pignola (ma nel mio lavoro questo si chiama scrupolisità). Una delle mie passioni è la gastronomia anche se prediligo mangiare al cucinare!

   
   
 Anita Ravasio
anita@guidotommasi.it
 Redazione  

Laureata in traduzione, collaboro con la Guido Tommasi Editore in qualità di responsabile di redazione per le collane Dumont Tascabili per Viaggiare e Direct. Le mie giornate sono scandite dagli incontri con i traduttori, dalle revisioni e dal lavoro di adattamento testi. Nel tempo libero mi dedico alla mia grandissima passione: le danze popolari. Il mio piatto preferito sono i garganelli mare e monti e il mio viaggio nel cassetto è un tour del Poitou... ovviamente a caccia di feste per ballare!
   
   
 Giusy Marzano
giusy@guidotommasi.it
 Redazione  
  Laureata in Lettere Classiche, ho frequentato un master in ufficio stampa e comunicazione. Qui mi occupo di traduzione e revisione testi. Per Datanova ho curato il lancio in Italia del marchio editoriale francese Fitway Publishing e continuo a occuparmi di alcuni aspetti della comunicazione. Adoro leggere (i miei punti di riferimento letterari sono Virginia Woolf e David Foster Wallace) e la musica, soprattutto quella dei REM e dei Pearl Jam. Il mio piatto preferito sono le lasagne e il mio prossimo viaggio sarà in Bretagna.
   
   
 Anna Pecchio
anna@guidotommasi.it
 Redazione  

Laureata in Lettere moderne e Lingue straniere, fin da piccola la mia più grande passione è leggere. Amo Natalia Ginzburg e Thomas Mann, i romanzi che raccontano la storia di una famiglia, il rumore dei passi sui sentieri di montagna, l’odore che si sente a teatro, la danza indiana, la parmigiana di melanzane e il cioccolato. Presso la Guido Tommasi Editore mi occupo di redazione, sia per le collane di cucina sia per le guide Dumont; mi piace leggere le storie di paesi e sapori sconosciuti e quando ho bisogno di una pausa annuso le pagine del libro: nella mia immaginazione prendono forma piatti succulenti, incantevoli paesaggi o tortuosi vicoli da esplorare, poi mi rituffo tra le parole.

   
   
Diana Barbetta
diana@guidotommasi.it
Comunicazione, ufficio stampa,
eventi 

 

 
   
   
Carolina Quaresima
carolina@guidotommasi.it
 Grafico

Sono appassionata di grafica, di musica ma soprattutto di cucina. Quando riesco a trovare il tempo divento una flâneuse della città, ma a volte mi accontento di vagabondare sul web, magari alla ricerca di qualche ricettina inconsueta. Il mio piatto preferito non è solo un piatto buono da mangiare ma anche divertente da preparare e piacevole da guardare. Sono una sostenitrice della precisione a patto che sia unita alla giusta dose di empatia.


 


 Carla Venegoni  

Ha collaborato con la casa editrice Guido Tommasi da quando è nata. Si è sempre occupata della sua amministrazione (nel senso più ampio) e del suo “stato di salute” economico-finanziario. Carla se ne è andata improvvisamente il 7 maggio 2014 ma resterà sempre con noi. Ci mancheranno la sua passione, il suo affetto e la sua frangetta.