Carrello
0

Condividi
 

Bevande probiotiche

Caroline Hwang

€ 14.90
€ 14.15

Bevande probiotiche. Bevande naturali che sfruttano al meglio i "microbi buoni"

Alla base di una buona salute c’è un intestino sano. È infatti scientificamente provato che un apparato digerente sano facilita la riduzione dello stress e dell’ansia, tende a diminuire i problemi dermatologici e stimola il sistema immunitario.


Oltre a seguire un’alimentazione equilibrata abbinata a una regolare attività sportiva, potete contribuire alla vostra felicità e alla salute del vostro intestino con bevande e alimenti fermentati, ricchi di probiotici.

 

Questi batteri benevoli sono alla base di preparati salutari e sempre più popolari come il kombucha e il kefir. Esistono poi altre bevande probiotiche meno conosciute, come il kvas di barbabietola, il jun e il tepache, che si caratterizzano per le stesse proprietà derivate dalla fermentazione e, in aggiunta, sono anche molto piacevoli al gusto. Alcune fermentazioni richiedono l’aiuto di colture vive, come i grani di kefir o i ceppi di kombucha, mentre altri alimenti fermentano da soli, spontaneamente. 

 

In questo libro troverete tutte le indicazioni utili e i semplici passaggi da seguire per preparare sia le bevande fermentate con i grani di kefir e i ceppi di kombucha sia quelle fermentate naturalmente. Dovrete fare solo un po’ di attenzione alle varie fasi, ma la preparazione non richiederà più di 5 minuti al giorno.


Tante ricette gustose e facili da realizzare che saranno un vero toccasana per il vostro intestino.



Caroline Hwang

Caroline Hwang

Caroline K. Hwang è cresciuta a Los Angeles, California, nel cuore di Koreatown. Il suo amore per la cucina casalinga coreana viene direttamente dalla nonna, che viveva con la sua famiglia e preparava da mangiare per Caroline e il fratello mentre i genitori erano al lavoro. La cucina della nonna era semplice ma sempre nutriente e confortevole,...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social