Carrello
0

Condividi
 

Condimenti

Caroline Dafgard Widnersson

€ 20.00
€ 19.00

Condimenti

Per tutti quei piatti asciutti e monotoni, per quelli timidi con una personalità che fatica ad emergere, per quelli tristi e deprimenti, per quelli “vorrei ma non posso”... la salvezza è rappresentata dai condimenti! Non parliamo di salse e intingoli già pronti, ma di vere e proprie delizie fatte in casa!
Forse vi starete chiedendo perché dovreste perdere tempo a preparare i condimenti nella vostra cucina, quando ci sono delle pratiche bottigliette sugli scaffali del supermercato…
Be’, innanzitutto perché i piatti al wok sono più buoni con la salsa alle ostriche fatta in casa, l’hamburger è migliore con il ketchup fresco e le ostriche diventano davvero speciali con la hot sauce artigianale. E poi se non siete amici del glutammato monosodico, o di additivi alimentari sconosciuti la cui identità si compone di lettere e numeri… allora avrete un ottimo motivo per cimentarvi con la preparazione casalinga.
Un libro solo di salse?
Naturalmente no! È un libro che parla di esaltazione del gusto, di come rendere sublime un ingrediente, ampliando a dismisura le sue possibilità gustative e il ventaglio del suo utilizzo: prendete i limoni in conserva, per esempio. Pochi ingredienti per ottenere un sapore di limone deciso ma piacevole, un tocco aromatico, una consistenza morbida ma carnosa molto piacevole sotto i denti, perfetto per accompagnare molti piatti di carne.
Forse vi è capitato di essere stufi della solita bistecca, cotta al solito modo, con il solito gusto. Buona, però… Partite da quel “però” e spingetevi oltre. Insaporitela con una pasta al chipotle fatta in casa e vi sentirete subito in Messico.
Si tratta di ricette dalle mille varianti, per gli innovatori e i classicisti, e per chi non si rassegna alla piattezza del gusto e della vita.



Caroline Dafgard Widnersson

Caroline Dafgard Widnersson

Caroline Dafgard Widnersson lavora come chef freelance e food stylist per varie aziende alimentari e riviste.

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social