Carrello
0

Condividi
 

Pasticceria giapponese

James Campbell

€ 25.00
€ 23.75

Pasticceria giapponese

La passione per la cucina di James Campbell, nato e cresciuto in Scozia, ha avuto origine sin dalla sua infanzia, quando da piccolo ha avuto la fortuna di godere di un’ottima cucina casalinga e di essere circondato da frutta e verdura fresche provenienti dai giardini di famiglia. Il suo amore e la sua passione per i dolci sono però nati quando ha cominciato a lavorare nel comparto pasticceria dei più grandi ristoranti scozzesi, londinesi e australiani, fra cui il Mandarin Oriental Hotel, dove è sbocciato l’interesse per la pasticceria giapponese.
Questo libro rappresenta un vero e proprio viaggio nelle eccellenze dell’Est e del Sud-est asiatico. Un inno alla pasticceria giapponese e alle sue caratteristiche peculiari: precisione, rigore, pulizia, attenzione per il dettaglio e per l’accostamento cromatico (valori affascinanti che peraltro sono ampiamente riconoscibili nell’intera cultura nipponica), e ancora la celebrazione della stagionalità degli ingredienti e la cura dell’esecuzione in ogni fase, dalla preparazione del cibo al servizio, addolcito dalla natura gentile e educata di questo popolo. Un libro in cui James Campbell raggiunge risultati sorprendenti grazie all’incredibile fusione di sapori tradizionali con la pasticceria francese e all’inserimento di ingredienti esotici che si abbinano fra loro alla perfezione.
Orgoglioso dei successi raggiunti, l’autore invita a sperimentare e a lasciare che il lettore sia ispirato nel creare le sue avventure culinarie.



James Campbell

James Campbell

James Campbell ha lavorato come chef in alcuni dei ristoranti più rinomati al mondo. A Londra era capo pasticcere presso il ristorante stellato di Gary Rhodes, il pluripremiato Mandarin Oriental Hotel. Tuttavia è grazie alla posizione di Product Development Manager per Marks & Spencer e attraverso i viaggi di ricerca a Tokyo e Osaka che la...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social