Cerca nel sito
Carrello
0

Anversa Gand Bruges
Condividi
 

Anversa Gand Bruges

€ 12.00
€ 11.40

Anversa Gand Bruges

Anversa, Gand e Bruges: tre perle delle Fiandre.
Anversa è la città più popolata del Belgio e può essere paragonabile a Bruxelles per importanza economica e non solo! Vanta il secondo porto più grande d’Europa ed è una potenza internazionale anche per quanto riguarda moda, design, commercio di diamanti e pittura. Chi non conosce e apprezza i famosi artisti Rubens, Van Dyck e Bruegel, che erano attivi proprio ad Anversa?
Gand è un po’ più piccola, ma non meno ricca di storia e fascino per la sua commistione con la modernità. È una città che racchiude tutto ciò che rende le Fiandre così piacevoli: case con il tipico tetto spiovente, vicinanza al mare, vita culturale vivace e caffetterie accoglienti. Un’altra peculiarità di Gand? Le biciclette! Molto più popolari che altrove, soprattutto grazie ai 44.000 studenti che vivono qui.
E a Bruges? Che si fa? Anche qui si studia parecchio, soprattutto per via della presenza del prestigioso College of Europe, fondato nel 1949. Per il resto, però, sono soprattutto i turisti a passeggiare per i vicoli medioevali del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. E pensare che, dopo l’insabbiamento del canale che garantiva l’accesso diretto al mare, la potente Bruges si era impoverita al punto che nel XIX secolo era considerata una delle comunità più misere del Belgio. Oggi, invece, è la più turistica delle tre città d’arte fiamminghe, con quattro milioni di visitatori ogni anno: davvero un gran risveglio!

  • ISBN9788899694401
  • CollanaDirect
  • Categoria
  • Pagine120
  • Rilegaturabrossura
  • Formato10,5 x 19 cm
  • Scheda libraio

Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social