Carrello
0

Condividi
Novità

Dolci per le Feste

Regula Ysewijn

€ 35.00
€ 33.25

dal cuore dei Paesi Bassi

Un libro perfetto per chi è alla ricerca di una raccolta di preparazioni dolci e salate, ideali per le occasioni di festa! Tanto buone quanto meravigliose, le ricette del nuovo prezioso volume di Regula profumeranno le vostre cucine, adorneranno le tavole in festa, e vi faranno scoprire la cultura gastronomica della sua terra Natale: i Paesi Bassi.

Dopo aver esplorato l’Inghilterra e portato ai lettori la cucina britannica con Pride and Pudding, in Dolci per le Feste Regula Ysewijn racconta le tradizioni culinarie e culturali del cuore del Belgio. Ci accompagna in questo viaggio attraverso le pagine del suo libro in cui ha raccolto dipinti, fotografie evocative, meravigliose illustrazioni di Bruno Vergauwen, ma soprattutto ricette splendide alla vista e buonissime da assaporare, organizzate in base alle diverse festività tradizionali belghe e recuperate attraverso lo studio di ben sei secoli di libri di cucina.

Se il cibo racconta molto del Paese di cui è originario, questo è specialmente vero per il Belgio che ha sviluppato una sua peculiare identità culinaria, che affonda le radici nelle feste stagionali. Esplorerete un anno intero di pani e dolci, recuperando insieme all’autrice ricette a lungo dimenticate e riportando in vita tradizioni molto amate. Scoprirete la storia e le tecniche dei waffles e dei pani invernali che si preparano sotto Natale, vi appassionerete preparando le crepes per la Candelora e il Carnevale, i pretzel soffici per la Quaresima, le frittelle e i vlaai, insieme ai numerosissimi dolci preparati durante le feste di San Nicola e San Martino.

Un libro che vi farà venire l’acquolina in bocca e la voglia di impastare (e magari anche di organizzare un viaggio), ma allo stesso tempo una sentita lettera d’amore dell’autrice per la sua terra: ve ne innamorerete anche voi!



Regula Ysewijn

Regula Ysewijn

Regula Ysewijn è nata nelle Fiandre, in Belgio. Ha frequentato la scuola d'arte, studiando graphic design, fashion design e tecniche di stampa antiche. Ha lavorato come graphic designer per quasi 10 anni prima di diventare scrittrice e fotografa grazie al suo pluripremiato blog in lingua inglese Miss Foodwise (ora chiuso) nel 2010 e al suo libro d'esordio nel 2015. Si...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Su questo sito trovate tutti i titoli al 5% di sconto sul prezzo di copertina - Esclusi i prodotti OUTLET

Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social