Regula Ysewijn
Regula Ysewijn è nata nelle Fiandre, in Belgio. Ha frequentato la scuola d'arte, studiando graphic design, fashion design e tecniche di stampa antiche. Ha lavorato come graphic designer per quasi 10 anni prima di diventare scrittrice e fotografa grazie al suo pluripremiato blog in lingua inglese Miss Foodwise (ora chiuso) nel 2010 e al suo libro d'esordio nel 2015. Si definisce storica culinaria, antropologa, fotografa, conduttrice televisiva ed è autrice di numerosi libri nonchè vincitrice del premio James Beard.
Nell'agosto 2024, è stata nominata membro onorario dell'Ordine dell'Impero Britannico (MBE), questo prestigioso riconoscimento, conferito da Sua Maestà il Re Carlo, premia l'eccezionale contributo di Regula alla cultura e alla gastronomia britannica sia in Belgio che nel Regno Unito.
Si occupa principalmente della storia sociale e gastronomica della Gran Bretagna e dei Paesi Bassi, viaggiando tra il Belgio e Londra per lavoro. Dal 2017 è anche giudice della versione belga della serie televisiva Great British Bake Off (Bake Off Vlaanderen) e Junior Bake Off. Da oltre dieci anni è giudice dei Great Taste Awards e dei World Cheese Awards per la Guild of Fine Food. Inoltre, è apparsa come ospite in programmi della BBC come Inside the Factory e come giudice insieme a Mary Berry in The Platinum Pudding: 70 Years in the Making, un programma televisivo lanciato per trovare un nuovo budino dedicato alla regina Elisabetta II nell'ambito delle celebrazioni del Giubileo di platino di quell'anno.





