Cerca nel sito
Carrello
0

Peggy Rathmann

Peggy Rathmann nasce a St. Paul, nel Minnesota, e cresce in periferia con due fratelli e due sorelle. Si laurea alla Mounds View High School di New Brighton, nel Minnesota, per poi frequentare college ovunque, cambiando spesso la sua specializzazione. Alla fine consegue una laurea in psicologia presso l'Università del Minnesota.

"Inizialmente volevo insegnare la lingua dei segni ai gorilla, ma poi mi sono resa conto che quello che avrei preferito fare era disegnare immagini di gorilla."

Peggy Rathmann ha poi studiato arte commerciale all'American Academy di Chicago, belle arti all'Atelier Lack di Minneapolis, e scrittura e illustrazione per libri per bambini alla Otis Parsons School of Design di Los Angeles. Dalla richiesta di un compito a casa è scaturita una storia quasi senza parole, “Buonanotte, Gorilla!”, ispirata a un ricordo d'infanzia.

"Quando ero piccola, il momento clou dell'estate era correre a piedi nudi nell'erba, al buio, urlando e cantando, fermandosi di tanto in tanto a fissare le finestre delle case degli altri, chiedendosi come sarebbe stato andare a casa a casa di qualcun altro."

Quella storia aveva solo diciannove pagine e tutti erano d'accordo sul fatto che il finale fosse un disastro. Due anni e dieci finali più tardi, “Buonanotte, Gorilla!” è stato pubblicato e riconosciuto come ALA Notable Children's Book per il 1994. Nel 1996 riceve poi la illustre Caldecott Medal. Peggy Rathmann vive e lavora a Nicasio, in California, in un ranch che condivide con suo marito, John Wick, e un gruppo di uccellini.

Peggy Rathmann

Pubblicati Con Noi


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter: riceverai comunicazioni di iniziative promozionali e di marketing su news, eventi e novità di LupoGuido.