Carrello
0

Condividi
A partire dai 7 anni
Novità

Il banchetto del secolo

Sara B. Elfgren, Emil Maxén

€ 16.00
€ 15.20

Il banchetto del secolo

C’era una volta, tanto tempo fa, in un luogo che non compare più sulle mappe, una città governata da due duchi. Ludbert e Obert erano gemelli ma non erano mai andati d’accordo. Così, alla morte dei genitori, la città fu divisa in due parti uguali ma non servì a molto, perché i duchi non perdevano occasione di superarsi a vicenda. Un giorno Ludbert decise di dare una grande festa, un banchetto di tre giorni e tre notti con centinaia di prelibatezze e ospiti provenienti da tutto il mondo. Ma Obert, camuffato a dovere, riuscì a intrufolarsi tra gli ospiti e a spargere la voce che il duca Ludbert avrebbe servito una pietanza misteriosa, preparata con ingredienti magici rarissimi. In realtà si trattava di parti di bestie e creature fantastiche che la più piccola delle figlie del duca, Ottilia, studiava e amava da sempre. In cucina cominciarono a montare l’ansia e il panico in ugual misura. Nel parapiglia generale che ne seguì, fu deciso di usare come esca Amund, un piccolo sguattero che si occupava di nutrire i maiali con gli scarti della cucina: per catturare quelle creature feroci, infatti, c’era bisogno di un bambino e un orfano senza importanza era perfetto per l’impresa. Fu così che cominciò il periglioso viaggio di Amund e Ottilia, in cui i due ragazzini furono costretti a misurarsi con lepri carnivore, basilischi, mostri grotteschi, ma anche con la paura di non farcela e con la sottile tentazione di non fare più ritorno a casa.



Sara B. Elfgren

Sara B. Elfgren

Sara B. Elfgren è nata in Svezia nel 1980: da bambina, sognava di diventare una scrittrice e da adolescente ha deciso di impegnarsi nel sogno. Ha conseguito una laurea in cinema, lavorando nello stesso tempo come sceneggiatrice e consulente di sceneggiatura. Quando aveva 30 anni ha firmato il contratto per il suo romanzo d’esordio, The Circle, che ha scritto insieme...

Più informazioni

Emil Maxén

Emil Maxén

Emil Maxén è nato nel 1989 in Svezia. È un illustratore, scrittore e fumettista molto appassionato di storia, superstizione e miti: spesso, infatti, nelle sue opere mescola fatti storici, persone reali e creature mitologiche dando vita a illustrazioni che fondono elementi bizzarri, assurdi e spaventosi, ricchi di dettagli e di particolari giocosi.
Lavora anche come concept artist e storyboard...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social