Cerca nel sito
Carrello
0

Edimburgo
Condividi
 

Edimburgo

€ 12.00
€ 11.40

Edimburgo

Edimburgo conta mezzo milione di abitanti ed è la capitale della Scozia, fin qui ci siamo. Ma non è solo questo! È una città panoramica dai mille volti. Il centro storico trasuda storia da tutti i muri, mentre la città nuova è moderna ed elegante. Tutto attorno si sviluppano i vivaci quartieri studenteschi e quelli emergenti.
Come nelle strade di San Francisco, i ponti si distendono per superare profonde vallate, edifici a più piani si innalzano attorno a closes medioevali e le pareti verticali delle Salisbury Crags dominano il tendone bianco del Dynamic Earth. È come se le eleganti facciate georgiane, le torri neogotiche e le mura dell’Edinburgh Castle si fossero messe in posa per un grande servizio fotografico.
Grazie al suo ruolo politico e culturale di primo piano, Edimburgo racchiude in sé tutti gli aspetti del piccolo stato nel nord della Gran Bretagna: la presenza del parlamento che procura alla città un’attenzione anche a livello internazionale e la residenza della regina in Scozia proprio accanto al parlamento; mentre il Museo Nazionale e la Galleria Nazionale rappresentano la ricchezza artistica e culturale della Scozia.
Anche lo sviluppo della scena gastronomica negli ultimi 30 anni è stato vertiginoso. Nei bar eleganti e nei ristoranti gourmet del centro storico, ma anche nei bistrò più trendy, si può gustare una cucina fusion internazionale insieme alla tipica gastronomia scozzese rivisitata in chiave moderna.
Che ne dite allora di ordinare un bel fish ‘n’ chips al bancone del pub, accompagnato da una birra locale? Un brindisi con il vostro vicino di sgabello è un’ottima idea, ma state attenti a tenere sempre presente che gli scozzesi non sono inglesi e non vogliono assolutamente essere confusi con i loro vicini!

  • ISBN9788899694418
  • CollanaDirect
  • Categoria
  • Pagine120
  • Rilegaturabrossura
  • Formato10,5 x 19 cm
  • Scheda libraio Scarica la scheda

Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social