Carrello
0

Condividi
Novità

Dettagli

Josh Sims

€ 25.00
€ 23.75

Dettagli. Iconici accessori maschili

Sono le piccole cose a fare la differenza. Sono proprio i dettagli, infatti, o quel che l’industria della moda preferisce definire “accessori”, a rivelare una personalità. Un abito resta un capo qualunque finché non gli si dà risalto con la giusta cravatta o con un fazzoletto elegantemente riposto nel taschino.

I vestiti rappresentano la tela, ma sono i dettagli (spesso i più piccoli ed essenziali) a completarla, dando vita all’opera d’arte. In certi mondi lavorativi in cui viene imposto un determinato codice di abbigliamento, è proprio la scelta degli accessori a permettere all’individuo di esprimere la propria personalità e risplendere. Scegliere quali dettagli indossare e come portarli, quindi, può fare la differenza.

Questo libro ci insegna che un gemello non serve solo a chiudere i polsini della camicia, così come le bretelle non sono soltanto funzionali ad assicurare la giusta altezza di un paio di pantaloni, né una borsa a trasportare dei documenti. Chi meglio di Fred Astaire può svelarci che una cravatta può essere utilizzata anche come cintura? Esiste un’unica tecnica per annodarla o, come ha fatto il Duca di Windsor, si può inventare un proprio personalissimo modo per farlo?

Scarpe, cappelli, borse, orologi, cravatte e molti altri accessori iconici maschili vengono qui descritti nella loro potenzialità espressiva e illustrati come occasioni per esibire il proprio carisma e raccontare con fierezza la propria personalità.


Josh Sims

Josh Sims

Josh Sims vive a Margate ed è uno scrittore freelance per diverse pubblicazioni tra cui The Times, Wallpaper e The National. In precedenza caporedattore di Arena Homme +, nel 2010 è diventato l’editore della rivista Viewpoint.

È autore di diversi libri legati al tema dell’abbigliamento maschile, tra i quali spicca “Icons of Men’s Style”, del 2011.

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa