Carrello
0

Condividi
Novità

Uomini di stile

Josh Sims

€ 28.00
€ 26.60

Uomini di stile. La storia di celebri icone maschili di tutti i tempi attraverso il loro stile

Seguire una moda è facile, ma vestire un proprio stile personale richiede la capacità di apprezzare forme, colori, trame e composizioni; in altre parole, presuppone una sorta di sguardo artistico. Vestirsi con carisma non coincide necessariamente con lo scegliere un look radicale, ma senz’altro implica un gioco consapevole e divertito con dettagli e accessori.

Gianni Agnelli, per esempio, amava indossare l’orologio sopra il polsino della camicia e questa sua unicità l’ha reso nel tempo un’icona di stile. Quando si parla di stile si intende proprio questo: una qualità esclusiva e originale che rivela un’autentica cifra personale, un’identità carismatica. Come ci insegna Cary Grant, infatti, avere stile non significa solo indossare degli abiti, ma vestire con sicurezza la propria personalità e portare con consapevolezza e disinvoltura ciò che rispecchia il proprio modo di muoversi nel mondo.

Un vestito, quindi, non è necessariamente ciò che si mette, ma la personalità che si veste, ed è proprio questo libro a raccontarcelo attraverso la storia di celebri attori, pittori, scrittori, musicisti e politici del ventesimo e ventunesimo secolo che nel tempo sono diventati la quintessenza dello stile. La storia di questo concetto viene raccontata attraverso le icone maschili che lo hanno incarnato e che negli anni sono diventate esempi ispiratori.

Personaggi come Miles Davis, Pablo Picasso, Winston Churchill, Jack Kerouac, Oscar Wilde e molti altri vengono descritti nelle loro uniche particolarità e raccontati per ciò che li ha resi conclamati eroi di stile.


Josh Sims

Josh Sims

Josh Sims vive a Margate ed è uno scrittore freelance per diverse pubblicazioni tra cui The Times, Wallpaper e The National. In precedenza caporedattore di Arena Homme +, nel 2010 è diventato l’editore della rivista Viewpoint.

È autore di diversi libri legati al tema dell’abbigliamento maschile, tra i quali spicca “Icons of Men’s Style”, del 2011.

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa