Cerca nel sito
Carrello
0

24/08/2018

Guido Tommasi Editore al Festivaletteratura di Mantova

Guido Tommasi Editore al Festivaletteratura di Mantova

Settembre 2018 - Un’oasi per perdersi tra ricette e libri di cucina, un emporio per riscrivere l’ortografia del gusto. È quello che Guido Tommasi Editore ha in serbo per tutti gli appassionati di libri e cibo che arriveranno a Mantova in occasione del Festivaletteratura 2018. Presso la Scuola di Cucina Peccati di Gola in piazza Broletto, sarà allestito uno spazio in cui assaporare le parole e le immagini dei meravigliosi libri di cucina proposti dall’editore milanese, ma anche per incontrare gli autori e acquistare le ultime novità.

“L’Ortografia del gusto, il nome del nostro emporio – dichiara Guido Tommasi – non è solo un luogo fisico, è anche un luogo immaginario dove si possono trovare ingredienti per scrivere ricette e dove il cuoco-scrittore trasforma i segni in simboli, parole in profumi. Qui scrivere è cucinare, leggere è assaporare e i segni grafici che compongono il libro diventano come i tanti ingredienti di una ricetta. È certo importante riconoscerli uno a uno, ma solo assaporandoli tutti insieme ne possiamo cogliere la magia.”

L’emporio di Guido Tommasi, progettato dall’architetto Marco Marzini, sarà aperto da mercoledì 5 settembre alle 16.00 fino a domenica 9 settembre alle 17.00.

Dove? Peccati di Gola P.zza Broletto 6, Mantova

Quando? Dal 5 al 9 settembre

Chi? 
Laura Lazzaroni “Altri grani, altri pani" – Venerdì 7 ore 16.00
Manuela Conti “Con le mani in pasta” – Sabato 8 ore 16.00
Lydia Capasso e Simone De Feo “Gelati" – Domenica 9 ore 15.00

Condividi

Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail.