Carrello
0

Condividi
Novità

Living little

Hannah Jenkins

€ 28.00
€ 26.60

Living little. Semplicità e stile in piccoli spazi

Pensate che vivere in una casa piccola significhi necessariamente rinunciare a molte comodità? L’ampio ventaglio di microabitazioni presente in queste pagine vi farà subito ricredere. Scegliere uno spazio abitativo di dimensioni ridotte non comporta più una inevitabile rinuncia all’estetica e alla qualità di vita all’interno delle quattro mura domestiche.

Architetti e designer sono pronti a rispondere a tutte le sfide imposte dagli spazi ridotti per la realizzazione di soluzioni creative e polifunzionali in grado di ottimizzare ogni centimetro della casa.

Appartamenti a misura d’uomo che abbracciano uno stile di vita fondato sui principi della sostenibilità finanziaria e del minimalismo, in netto contrasto con la società consumistica. Le ragioni per cui molti scelgono oggi di vivere in minicase sono infatti diverse e vanno dall’elevato costo degli immobili al desiderio di ridimensionamento e semplificazione della vita.

D’altro canto questa tendenza ha certamente un impatto positivo sull’ambiente e rappresenta una potenziale soluzione alla costante crescita della densità urbana, oltre che alla conseguente riduzione della disponibilità di alloggi, divenuta ormai una problematica di portata mondiale.

Lo spettro di possibilità salva-spazio presentato in Living Little vi farà riflettere su ciò che è realmente indispensabile per vivere e sui numerosi preconcetti che spingono verso un tipo di abitazione di grandi dimensioni come sinonimo di benessere e comfort. Di fronte alla bellezza e alla funzionalità di questi esempi sarà inevitabile chiedersi se non stiamo occupando più spazio di quanto non sia realmente necessario.


Hannah Jenkins

Hannah Jenkins

Hannah Jenkins è autrice e curatrice di diverse raccolte di alto profilo incentrate sull’architettura residenziale contemporanea in tutto il mondo.

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa