Carrello
0

Condividi
Novità

Fino all'ultima briciola

Manuela Conti

€ 25.00
€ 23.75

Fino all'ultima briciola. L'arte del riuso del pane

 IN LIBRERIA DAL 7 OTTOBRE 
 PREORDINA ADESSO 
È possibile richiedere una dedica dell'autrice specificando il nome della persona a cui dedicare il libro nel campo “note” dell'ordine.

 

La cucina tradizionale è ricca di ricette create appositamente per recuperare ciò che rimane del pane di ogni giorno: polpette, zuppe, sformati... Ma, nonostante tutto, abbiamo perso la buona abitudine di non lasciare nemmeno le briciole di questo alimento così semplice, ma essenziale.

Tra le pagine di Fino all’ultima briciola il pane torna nuovamente a essere uno degli elementi cardine della nostra tavola e si trasforma mostrandoci la sua incredibile molteplicità. Dalle salse al gazpacho, per passare alla pizza e ai dolci, il pane porta in ogni ricetta consistenze e nuovi sapori.

A partire da quattro tipologie differenti di pane, l’autrice Manuela Conti propone una raccolta di ricette che vuole essere un approccio forse solo più moderno, ma comunque consapevole, per imparare nuovamente l’arte del recupero.


Manuela Conti

Manuela Conti

Food writer, aspirante cuoca e contadina per passione. Una laurea in Scienze Ambientali e un’inclinazione connaturata per la scrittura e la buona tavola. Nata e cresciuta in Brianza, mamma di tre bambini e autrice del blog Con le mani in pasta (www.conlemaninpasta.com), in cui dal 2012 racconta la sue più grandi passioni: autoproduzione, lievito madre e stagionalità. Ama ascoltare vecchie...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social