Mori Yoshida
Mori Yoshida: un nome che risuona nella mente di molti come uno degli chef imperdibili di Parigi. Nel 2018 i golosi lo hanno scoperto: quell'anno, ha vinto il titolo di Miglior pasticcere durante il prestigioso show Le Meilleur Pâtissier: Les Professionnels.
Diplomato alla scuola giapponese Nippon Kashi Senmon Gakko e vincitore di numerosi concorsi nel suo Paese, si è fatto le ossa in Francia, lavorando nel laboratorio Pâtisserie des Rêves di Philippe Conticini.
Dal 2013, è diventato una figura chiave nel mondo della pasticceria grazie al suo negozio in Avenue de Breteuil, nel 7° arrondissement a Parigi. Nella sua boutique non aspettatevi di assaggiare i tipici dolci giapponesi: lo chef ha scelto di rivisitare i classici della pasticceria francese, crostata al cioccolato, Paris-Brest, éclair al cioccolato o al caffè, crostata al limone o l'immancabile flan... Grazie al suo know-how, che unisce tradizione francese e creatività giapponese, integra ingredienti tipicamente giapponesi nelle sue creazioni. Così, il Paris-Brest viene gustato con il sesamo nero, mentre la crostata al cioccolato si trasforma in una crostata al matcha. Da non dimenticare la sua torta di fragole alla giapponese, arrotolata e leggerissima!




