Cerca nel sito
Carrello
0

Nick Sakagami

Nick Sakagami è nato a Tokyo ed è proprietario di aziende di consulenza e importazione di pesce. Residente da lungo tempo a Los Angeles, è l’unica persona al di fuori del Giappone a fregiarsi del titolo di osakana meister, o maestro del pesce. Come tale, è in grado di identificare tutte le specie di pesce per sushi e le loro sottospecie in base al gusto, alla sensazione al tatto, all’aspetto e all’odore ed è specializzato soprattutto nel tonno. Sakagami crede che spetti a lui il compito di condividere ciò che sa con chi consuma pesce e con l’industria ittica.
Dopo un breve periodo di lavoro in campo pubblicitario, Nick ha iniziato a occuparsi del pesce presso un grossista di pesce “sashimi grade” di Los Angeles. Ha scoperto così la sua passione per questo settore e ha deciso di ampliare la sua conoscenza viaggiando per il mondo per imparare tutto sul pesce. Oggi Nick condivide con i grossisti le sue idee sulla pesca sostenibile e sulle pratiche di importazione corrette e influenza le modalità d’acquisto dei ristoranti di alto livello.
Nick crede che il sushi faccia parte dello stile di vita giapponese e che si possa gustare in modo più armonioso quando è abbinato a sakè e fiori (stile Ikebana) per rappresentare la stagione in corso. Consulente di sakè certificato, punta ora a diventare sommelier.

Nick Sakagami

Pubblicati Con Noi


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social