Cerca nel sito
Carrello
0

Cucina bruta
Condividi
 

Cucina bruta

Jérôme Dumoulin, Nicolas Le Bec

€ 25.00

Cucina bruta

La cucina del nuovo secolo ha dato fin troppo spazio ai piatti leggeri, raffinati e creativi, snobbando invece i sapori forti e le ricette semplici di una volta, caratterizzate dal gusto dell’amaro, dell’essiccato, del salato, del pepato, dello zuccherino, del marinato, dell’affumicato, del cenerino… Eppure sono tanti gli estimatori dei cibi di sapore deciso, che sanno apprezzare le feste organizzate all’ultimo momento e con semplicità. Incontri fatti di tartare preparate secondo ricette personalissime, uova alla coque cotte sotto la cenere, frutti di mare cucinati alla brace, zuppe all’aglio o riso al latte. In questo libro Jérôme Dumoulin e Nicolas Le Bec offrono 124 ricette per riavvicinare l‘uomo moderno a questi cibi antichi, selvaggi e magici che nella nostra memoria formano l’alfabeto primordiale del gusto. Un libro ricco di ricordi, voluttuoso, rude e pieno di nobilità. Per gli amanti delle sensazioni forti.


Jérôme Dumoulin

Jérôme Dumoulin

È il direttore delle redazioni di Elle Décoration e di Elle à table. È stato lui ad avere l'idea di realizzare questo libro e a proporre a Nicolas Le Bec di scrivere le ricette. Il suo ultimo libro è La nuit d'Ombleuse (Grasset 1997).

Più informazioni

Nicolas Le Bec

Nicolas Le Bec

Nicolas Le Bec è un astro nascente della nuova generazione di chef francesi, tanto da essere stato premiato come miglior cuoco del 2002 da una delle più insigni guide gastronomiche francesi. Ha trent’anni e dirige un prestigioso ristorante a Lione. Con Guido Tommasi Editore, Nicolas Le Bec, in collaborazione con Jerome Dumoulin, ha pubblicato Cucina bruta, un libro che celebra...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social