Carrello
0

Condividi
 

Il giardiniere premuroso

Guy Barter

€ 19.90
€ 18.90

Il giardiniere premuroso. Una raccolta di problemi fastidiosi e soluzioni sorprendenti

Le questioni che disorientano i giardinieri sembrano infinite: si va dal motivo per cui la lavanda tende a lignificare alla base al perché a volte la parte apicale dei pomodori diventa nera, da come evitare che nel prato si formino cumuli di terra a come fermare l’invasione delle lumache.

 

In questo libro, come nel precedente Il giardiniere curioso, Guy Barter affronta alcuni di questi rompicapo del giardinaggio.
E Il giardiniere premuroso svela come non esista una sola risposta, ma più risposte. E anche questo è ciò che rende il giardinaggio un’attività tanto interessante e appassionante.

 

Parte del divertimento sta infatti proprio nell’indagare il complesso funzionamento del mondo naturale appena fuori dalla porta di casa, e viceversa, imparare a conoscere il proprio giardino servirà a far sì che tutto fili liscio.

 


Si parte esaminando alcune scocciature per i gioielli del giardino: le piante ornamentali. Perché i fiori hanno tanta sete? E perché le foglie delle rose si macchiano?
Si passa poi alle piante commestibili. Quali frutti e verdure vale la pena coltivare? E perché sono più buoni rispetto a quelli acquistati?
E infine i problemi sul terreno. Come sconfiggere le erbacce? Quanto pacciamare?

 

Un libro per chi si vuole creare un bagaglio di conoscenze con cui capire e affrontare i meccanismi della grandiosa natura.


Guy Barter

Guy Barter

È un esperto orticoltore da tempo a capo dell’RHS Members’ Advisory Service, un servizio di consulenza della Royal Horticultural Society che ogni anno risponde alle domande dei giardinieri inglesi più o meno esperti.

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE



Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social