Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
Novità

Mondo cane!

Karen Wild

€ 20.00

Mondo cane!

Questo libro guarda il mondo con gli occhi dei cani, per capire cosa significhi essere un cane nel caotico e complicato mondo di oggi. La “vita da cani” non dipende solo dalla biologia: è un intricato insieme di genetica, apprendimento, aspetto e comportamento, in continua evoluzione.
L’idea che un cane ha di se stesso e del mondo fatto di cose e persone è influenzata di continuo dall’ambiente circostante. I compiti di un cane che vive a fianco degli uomini possono andare dall’essere un amichevole compagno al controllare il bestiame, dall’aiutare chi ha problemi di salute allo scovare bombe per i militari.
Per capire meglio come i cani vedono il mondo, questo libro parla con la loro voce, per spiegare perché e come i cani scelgono di fare quello che fanno. Cosa vede, sente o percepisce un cane? Ha sentimenti o prende decisioni? Quanto comprende davvero del linguaggio umano?
Questa specie si è evoluta in un modo specifico che favorisce la vita con gli umani, e il testo approfondisce il modo in cui i cani comunicano, sopportano le regole e le abitudini dei loro padroni, si adattano continuamente e imparano a godere dei benefici di questa relazione.
La famiglia di un cane può includere umani, altri cani e magari altri piccoli animali, come gatti o conigli. Ciò può influire in molti modi sullo sviluppo del cane, nel bene e nel male, a seconda di come il padrone gestisce la situazione. Per questo il libro prevede sezioni su come decifrare il comportamento canino, affinché i padroni che hanno già un legame forte con i loro cani possano conoscerli ancora meglio e assicurarsi di rispondere davvero alle loro esigenze.
E ancora, i cani hanno un aspetto eccezionalmente vario, risultato di incroci selezionati ad hoc dagli allevatori. Esaminando l’evoluzione del cane, le fasi principali della sua vita, la biologia e i modi significativi in cui apprende dagli uomini, da altri cani e dall’ambiente, questo libro offre uno sguardo unico su ciò che vuol dire davvero essere un cane oggi.


Karen Wild

Karen Wild

Karen Wild è un’addestratrice di cani e una consulente del comportamento animale con un’esperienza di 17 anni. Si è laureata in Psicologia all’Università di Nottingham, è membro dell’APBC (Association of Pet Behaviour Counsellors) e dell’ABIPDT (British Institute of Professional Dog Trainers). Il suo lavoro si concentra principalmente sull’addestramento e la riabilitazione dei cani. Negli ultimi anni si è specializzata nel...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail.