Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

Pizza fritta

Enzo Coccia

Fotografie: Luciano Furia

€ 12.50

Pizza fritta

Se avete una passione per l’autenticità della tradizione e pensate che non esista nulla di più irresistibile di una buona pizza, non potete perdervi questo libro sulla sua variante fritta.

Enzo Coccia, titolare de La Notizia, una delle più celebri pizzerie di Napoli, ci guida alla scoperta della pizza fritta, svelandone ogni segreto.
La sezione introduttiva del volume ripercorre la storia di questa pietanza e offre preziosi suggerimenti che consentiranno anche a voi di sperimentarne la preparazione: imparerete i procedimenti che portano a una frittura perfetta (dalla scelta dell’olio alla temperatura a cui deve essere utilizzato), padroneggerete i nomi e le caratteristiche dell’attrezzatura necessaria
e conoscerete le qualità di un impasto a regola d’arte.

Trenta ricette capaci di unire tradizione e innovazione – dalla pizza fritta con provola di latte vaccino, pomodori ‘a pacchetelle’, pecorino romano e basilico, alla montanara con straccetti di bufala, pesto alla genovese, pinoli tostati e pepe nero –, accomunate da ingredienti selezionati con attenzione e sapientemente accostati, vi faranno scoprire tutto il gusto di una nuova dimensione del piacere culinario. Non riuscirete più a farne a meno.


Enzo Coccia

Enzo Coccia

Erede di una tradizione familiare nel mondo della ristorazione e della pizzeria, Enzo Coccia ha iniziato il proprio percorso di formazione fin da piccolo per trovare la sua dimensione nel mondo della pizza e tracciare chiaramente le linee che lo avrebbero guidato nella sua attività personale e professionale. Filo indissolubile fra Enzo Coccia e il suo "monoprodotto" pizza napoletana è...

Più informazioni

Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail.