Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

Mug Cakes

Lene Knudsen

Fotografie: Richard Boutin

€ 12.50

Mug Cakes

È mattina e vi siete alzati ciabattando tristemente, mossi solo dal desiderio di caffè e biscotti quando la tragedia si è svelata all’improvviso in tutta la sua ferocia: i biscotti sono finiti, al loro posto c’è solo un miserabile mucchietto di briciole! Fine serata. I vostri ospiti dell’ultimo minuto hanno gradito molto la cena che avete improvvisato per loro, ma di dessert neanche a parlarne... Frugate mentalmente ogni angolo della dispensa ancora una volta ma, a parte una tavoletta di cioccolato già aperta, non avete niente da offrire... tranne che abbondante senso di frustrazione e un pizzico di onnipresente fatalismo. Se queste situazioni vi sono familiari, allora non conoscete le mug cakes! Si tratta di dolci rapidi e divertenti che si preparano in meno di 5 minuti, senza sporcare bilance, ciotole e fruste e si cuociono al microonde! Sì sì, proprio quell’aggeggio che usate giusto per scongelare piatti pronti o per scaldare la zuppa rimasta! Stavolta invece si accenderanno le luci della ribalta sul bistrattato elettrodomestico: basta mescolare gli ingredienti direttamente nelle tazze e voilà... il gioco è fatto! Il risultato è sorprendente e si può reinventare di continuo, in base a quello che avete in casa. Le mug cakes si servono appena sfornate, accompagnate solo da un cucchiaino e da un compiaciuto senso del savoir faire che a stento riuscirete a tenere a bada: vi viene in mente qualcosa di altrettanto morbido, avvolgente e deliziosamente caldo che si prepara in 3 minuti? No, appunto!


Lene Knudsen

Lene Knudsen

Dopo aver studiato fashion design a Copenaghen, Lene Knudsen si è trasferita a Parigi, dove ha continuato a occuparsi di moda e a lavorare come illustratrice. Dopo la nascita della figlia, nel 2006, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della gastronomia. Un giorno per caso, mentre era all’asilo ad accompagnare la figlia, ha conosciuto Akiko Ida che...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter: riceverai comunicazioni di iniziative promozionali e di marketing su news, eventi e novità di Guido Tommasi Editore.