Carrello
0

Condividi
Novità

Time for Tea

Tom Parker Bowles

€ 28.00
€ 26.60

Time for tea

Il non è solo una semplice bevanda, ma accoglie dentro di sé un mondo di significati e sfumature. Bevuto al mattino per dare un inizio grintoso alla giornata o sorseggiato la sera come bevanda rassicurante, oltre a essere occasione di meditazione e conforto, è anche uno dei più grandi tesori che la Gran Bretagna abbia regalato al mondo.

Come diceva George Orwell, “Il tè è uno dei pilastri della civiltà di questo Paese”, il simbolo di una nazione. Un piacere che, oltre a fungere da elemento di coesione, riesce anche a dividere: è preferibile in foglie o in bustina? Si mette prima il tè o il latte? E come lo si beve? Con la lieve nota acida del limone o in purezza?

Questo libro è una guida divertente e autorevole per scegliere, preparare, bere e cucinare con il tè. E chi meglio di Fortnum & Mason, che da più di 300 anni celebra le famose foglie della Camellia sinensis, può raccontarci le potenzialità di un classico e sofisticato Earl Grey o di un elegante e delicato Darjeeling? Oppure ancora, di un profumato e floreale Jasmine tea cinese o di un confortante Royal Blend dalle sfumature intense? Fortnum & Mason ne custodisce 150 varietà, oltre a infusi di frutta, cocktail a base di tè, cioccolatini aromatizzati all’Earl Grey e piatti salati tipici della tradizione inglese, che accompagnano il famoso tè del pomeriggio e non solo.

In queste pagine troverete suggerimenti su come ottenere l’infusione perfetta e racconti sul tè nelle sue diverse declinazioni e miscele, capaci di soddisfare ogni palato. Oltre a questo, avrete occasione di scoprire quali sono i migliori tè per ogni momento della giornata e le ricette, dolci e salate, capaci di esaltarne al meglio le note dominanti. In altre parole, “Time for tea” è una celebrazione del tè in ogni sua forma.


Tom Parker Bowles

Tom Parker Bowles

Nel 1973, l’attuale regina consorte sposò Andrew Parker Bowles, un ufficiale dell’esercito britannico. Dal loro matrimonio nacquero due figli. Il primogenito di Camilla, Tom Parker Bowles, è uno scrittore, un rinomato critico gastronomico nonché un conduttore televisivo e radiofonico nell’ambito dei programmi di cucina. Cresciuto ai margini delle Cotswolds, nel Wiltshire, Tom vive e lavora a Londra. Di lui si...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social