Carrello
0

Condividi
 

Behind the bar Gin

Alia Akkam

€ 20.00
€ 19.00

Behind the bar Gin. 50 cocktail a base di gin dai bar di tutto il mondo

Un viaggio nei bar di tutto il mondo alla scoperta dei migliori cocktail a base di gin. Attraverso le 50 ricette presenti in questo libro, il distillato più amato del momento fa bella mostra di sé ed esprime tutta la sua straordinaria versatilità. Alia Akkam, scrittrice newyorkese di bevande e di viaggi, nella sua ricerca dei banconi da bar più esclusivi ha pensato proprio a tutti e ha riportato sia le preparazioni più semplici per bar tender improvvisati che quelle più elaborate per avventurieri dei cocktail, desiderosi di rendere indimenticabili le loro cene con un alcolico sorprendente.

Vi basterà scegliere il vostro gin preferito, il bicchiere giusto e un cocktail set standard per provare a cimentarvi. Obiettivo dell’autrice è anche quello di fornire una guida ai bar da non perdere, dall’Atlas di Singapore all’Hero di Nairobi, dal The Pontiac di Hong Kong al Clover Club di Brooklin, dal Becketts Kopf di Berlino al Gin Palace di Melbourne. Alcuni forse li conoscete già, altri potreste aggiungerli all’elenco di quelli da visitare durante i vostri viaggi futuri. Oltre alle giuste proporzioni da mettere nel bicchiere, in queste pagine c’è molto di più: la storia e la cultura dei locali selezionati si mescola insieme a tante altre informazioni per approfondire i diversi stili, i marchi, le botaniche, i metodi di produzione e la storia del gin.

Le ricette dei drink sono suddivise in più categorie che riflettono diversi stati d’animo cosicché in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi modo vi sentiate, possiate facilmente trasportarvi in un locale seducente dove trovare esattamente ciò che non sapevate di cercare.



Alia Akkam

Alia Akkam

Alia Akkam è da sempre affascinata dall’universo accattivante degli hotel, dei ristoranti e dei bar, ed è animata da una passione per il gin che spesso manifesta sorseggiando un classico Martini. Nata a New York, nel vivace e multietnico quartiere del Queens, luogo per il quale nutre tuttora un amore intenso, Alia è attirata dai contesti urbani, cammina senza meta...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social