Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

Copenhagen. Le ricette di culto

Susie Theodorou, Christine Rudolph

€ 29.90

Copenhagen. Le ricette di culto

Il cibo è una cosa seria a Copenhagen e gli abitanti del posto la sanno lunga sulla cucina tradizionale, che qui è basata sull’utilizzo di ingredienti locali e sulla tendenza a mantenere i piatti semplici, senza però rinunciare in alcun modo al gusto.
Questa tendenza è ben riscontrabile non solo nelle case danesi, ma anche nei ristoranti, indipendentemente dalle loro dimensioni.
Le prime sono popolate da cuochi casalinghi il cui rispetto degli ingredienti è riconoscibile nell’uso di erbe e verdure semplici coltivate sul tetto, in vasi sul davanzale o in uno dei piccoli orti che ormai si trovano un po’ ovunque.
Nei secondi operano chef che prestano molta attenzione agli ingredienti, creando stretti legami con i produttori e assicurandosi che i menù mantengano una forte connotazione stagionale.
Questo amore per il cibo sostiene quell’atmosfera “hygge” (confortevole) che si trova in tutta Copenhagen e che è garantita dalle grandi tavole comuni presenti nei ristoranti e nei luoghi pubblici all’aperto, così da favorire l’incontro e la condivisione.


Susie Theodorou

Susie Theodorou

Susie Theodorou è cresciuta a Londra ed è autrice e food stylist in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il suo lavoro l’ha portata a più riprese a Copenhagen, dove ha incontrato la stylist e fotografa Christine Rudolph. Insieme testimoniano le forti tradizioni della cultura gastronomica danese e le tendenze innovative dei suoi chef.

Più informazioni

Christine Rudolph

Christine Rudolph

Christine Rudolph, nata e cresciuta a Copenhagen, è una stylist, scenografa e fotografa internazionale. Recentemente ha creato le nuove ceramiche per la riapertura del celebre ristorante Noma.

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social