Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
Novità

Cucina giapponese

Aya Nishimura

€ 30.00

Cucina giapponese

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la cucina giapponese è nel complesso molto semplice e di facile preparazione, oltre che sana e ideale per tutti i giorni. Non richiede tecniche complesse o ingredienti difficili da reperire.
La maggior parte dei piatti può essere realizzata in pochissimo tempo: basta avere ingredienti freschi e qualche condimento semplice come salsa di soia, miso, aceto, zucchero, sale, sakè, dashi e mirin. L’essenza della cucina nipponica è proprio la combinazione fra questi otto sapori e gli ingredienti freschi.
Cucina giapponese è una raccolta di ricette moderne e popolari, come ramen, gyoza, teriyaki e tonkatsu, e di piatti che normalmente sono tipici dei pasti domestici giapponesi e che quindi sono facili da preparare, come i peperoni alla griglia con fiocchi di bonito, le frittelle di kakiage o il tofu (fritto e al sesamo) fatto in casa.
Materie prime e condimenti ben selezionati e sapientemente impiegati, utilizzo di consistenze diverse e una sottile attenzione al dettaglio garantiranno risultati sorprendenti e saranno in grado di elevare anche il piatto più semplice a qualcosa di davvero speciale.


Aya Nishimura

Aya Nishimura

Aya Nishimura, di origini giapponesi, vive a Londra. Da più di 10 anni è food stylist e scrive libri di cucina. Grazie alla presenza nella sua famiglia di molti chef e patron di ristoranti, si è avvicinata molto presto alla gastronomia, con grande attenzione alla valorizzazione e all’estetica dei piatti.
Diplomata alla Leiths School of Food and Wine, Aya...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social