Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
Novità

Gli strumenti della cucina moderna

Tim Hayward

€ 28.00

Gli strumenti della cucina moderna

Al giorno d’oggi consideriamo la cucina come il cuore della casa. È il luogo in cui la famiglia si riunisce, dove ogni giorno prepariamo il cibo per noi stessi e per coloro che amiamo. Nella moderna abitazione occidentale, tuttavia, la cucina rappresenta ormai molto di più: un luogo dove trascorrere del tempo al di là di quello speso per la semplice preparazione o il consumo dei pasti. Le cucine sono ormai anche un luogo di relax (dotate come sono, spesso, di televisioni, e talvolta anche di divani), di studio (chi di noi non ricorda i pomeriggi trascorsi a fare i compiti seduti al tavolo della cucina?) o di lavoro.
Un luogo della nostra quotidianità, insomma, in cui ci piace stare e che quindi arrediamo con oggetti che lo rendano accogliente, piacevole, bello e caldo, oltre che funzionale. Per questo il design moderno ha influenzato tanto, più di qualsiasi altro, questo ambiente delle nostre abitazioni.
E se quindi la cucina è una vivida istantanea della nostra moderna vita domestica, lo studio degli strumenti in essa contenuti altro non è che lo studio di noi stessi e delle nostre abitudini, dei nostri gusti e delle nostre esigenze. Dallo spremiagrumi al cestino del pane, questo libro rappresenta un viaggio alla scoperta di tutti quegli attrezzi che, a vario titolo, popolano la nostra vita di tutti i giorni... e parlano di noi molto più di quanto immagineremmo.


Tim Hayward

Tim Hayward

Tim Hayward è uno scrittore pluripremiato e conduttore radiofonico. Scrive per il Financial Times e presenta The Food Programme su BBC Radio 4. Ha vinto il Guild of Food Writers Award come giornalista gastronomico nel 2014 e nel 2015 e Fortnum & Mason lo ha eletto food writer dell’anno nel 2014.

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail.