Carrello
0

Condividi
 

Kombucha, kefir e oltre

Alex Lewin, Raquel Guajardo

€ 25.00
€ 23.75

Kombucha, kefir e oltre. Una guida divertente e gustosa per preparare le vostre bevande probiotiche in casa

Rendere più facile la vita, alimentandola con la vita.
Complicato? No, basta scegliere cibi e bevande fermentati che permettono di assimilare meglio vitamine e minerali, rinforzano il sistema immunitario e poi... sono buoni!


Naturalmente non basta farcire un panino con un po’ di crauti o bere una tazza di kombucha per liberarsi di una malattia, ma è dimostrato che gli alimenti fermentati permettono di assorbire meglio i nutrienti e di migliorare la digestione, grazie a miliardi di batteri. Birra e vino sono bevande fermentate, così come fermentati sono il pane, le olive, i salumi, il cioccolato, il caffè, il miso, diversi formaggi e alcuni tipi di sottaceti, la ginger ale e il sidro.


Molti si trovano nei negozi, ma farli a casa è facile e decisamente più economico. Non serve una laurea in biochimica: in questo libro troverete tutte le informazioni di base per muovervi nel variegato mondo di batteri, lieviti e muffe.


Alex Lewin

Alex Lewin

Alex Lewin, diplomato alla Cambridge School of Culinary Arts e all’Institute for Integrative Nutrition, cerca di creare un mondo più sano e gustoso diffondendo la fermentazione e il cibo vero.

Tiene lezioni e laboratori di fermentazione e ha prestato servizio nel consiglio della Boston Public Market Association, contribuendo alla creazione di un mercato al chiuso aperto tutto...

Più informazioni

Raquel Guajardo

Raquel Guajardo

Raquel Guajardo, diplomata all’Institute for Integrative Nutrition, gestisce una scuola di cucina a Monterey, in Messico, specializzata nella fermentazione.

Supporta anche l’agricoltura locale, biologica e sostenibile. Ha creato il suo marchio di kombucha e verdure fermentate, che si trovano nei negozi in molte città del Messico.

Il suo sito è www.raquelguarjardo.com.

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social