Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

Fatto in casa

Catherine Quévremont, Cathy Ytak, Laurence & Gilles Laurendon

Fotografie: Charlotte Lascève

€ 25.00

Fatto in casa

Un libro con 110 ricette per riscoprire il piacere delle cose fatte in casa. Quello che fino a un tempo non lontano era la norma, ovvero preparare in casa confetture, conserve, ma anche pasta, yogurt, formaggio e pane, adesso, con la vita frenetica che facciamo, sembra quasi un lusso di altri tempi. Siamo così abituati a trovare già pronti al supermercato questi prodotti quotidiani che ci siamo dimenticati di poter fare anche da noi, senza troppa fatica e con grande soddisfazione. In questo volume prezioso trovate invece le ricette per cominciare a cucinare in casa con successo. Racchiudere in un barattolo tutto il gusto della frutta o della verdura fresca, sfornare pane o dolci fragranti, trasformare latte e panna in deliziosi formaggi o morbidi yogurt e persino affumicare un trancio di salmone: ecco un assaggio di quello che imparerete a fare con questo libro fra le mani, grazie a indicazioni chiare e ben spiegate e a qualche consiglio nient’affatto scontato. Scoprirete tecniche artigianali semplici e di sicura riuscita, per portare in tavola sapori autentici e genuini. Tutto rigorosamente fatto in casa.


Catherine Quévremont

Catherine Quévremont

Più informazioni

Cathy Ytak

Cathy Ytak

Cathy Ytak è scrittrice e traduttrice. Grande appassionata di cucina, ama le cose semplici e naturali come il buon pane, che prepara in casa ormai da molto tempo.

Più informazioni

Laurence & Gilles Laurendon

Laurence & Gilles Laurendon

In città come in campagna, e in particolare in cucina, Laurence e Gilles non fanno nulla l’una senza l’altro. Sono dei buongustai. Amano i libri e li scrivono. Talvolta scrivono da soli, ognuno per conto proprio, ma più spesso preferiscono lavorare a quattro mani. Innamorati di Diderot e del XVIII secolo, entrambi sono di una curiosità insaziabile. “Il lavoro di...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social