Carrello
0

Condividi
Novità

Giappone Kawaii

Annelore Parot

€ 15.00
€ 14.25

Giappone Kawaii - Imparo a disegnare il Giappone Kawaii in un attimo!

A grande richiesta, finalmente un libro incentrato sui tutorial per ritrarre il Giappone Kawaii, ovvero “carino”, “adorabile”, “grazioso”: così saranno le creazioni proposte e i vostri disegni.

Partita dai suoi viaggi in Giappone per scegliere quello che più l’aveva colpita, in questo suo nuovo libro Annelore Parot propone di sperimentare il disegno di ciò che fa parte della cultura giapponese attraverso i personaggi (come i bambini, i nonni, la donna poliziotto, l’impiegato e il lottatore di sumo), i costumi (il kimono), gli animali (il panda e il gatto), la natura (gli alberi, le foglie e i giardini), il cibo (la pera nashi, il dango, il daikon, gli edamame, gli onigiri, il sushi, i maki e il ramen, ma anche gli utensili tipici di una cucina e di una tavola giapponese come il cuociriso e le bacchette), gli edifici (la casa e i negozi), gli scenari (il Monte Fuji e la Tokyo Tower), ma anche i visi e le espressioni facciali (il bambino capriccioso, felice o arrabbiato) o gli yokai (personaggi mitologici come il kodama, il tanuki, il baku e la daruma).

Perché, ricordatevelo bene, non esistono persone negate per il disegno: spesso il problema è solo sapere da dove cominciare!

E come dice l’autrice: “Disegnare è come scrivere con i tratti in ordine diverso”, quindi se sapete scrivere, sapete disegnare!

Esercitatevi, non giudicatevi in modo troppo severo e se una proposta vi sembra troppo complicata, passate a quella successiva: ci ritornerete poi, o anche mai, a seconda di quello che vi ispira. Ma soprattutto... divertitevi!



Annelore Parot

Annelore Parot

Da oltre vent’anni illustra libri per bambini e tiene corsi di disegno nelle scuole.

La sua serie di libri sulle Kokeshi (bamboline tradizionali giapponesi) ha avuto un grande successo in tutto il mondo.

Con il suo libro Giappone Kawaii (adorabile), torna ad affrontare un ambito al quale è particolarmente affezionata: il Giappone. 

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social