Carrello
0

Condividi
Novità

In crosta

Thomas Feller

€ 28.00
€ 26.60

In crosta. Di argilla, di sale, di erbe, di pane... per una cottura originale e saporita

Da molto tempo i cuochi utilizzano le croste per preparare piatti magnifici. Già nel Medioevo, in Europa, troviamo nei menu i pasticci di carne in crosta. Di solito, siamo portati a immaginare costruzioni gigantesche molto decorate e destinate a re e nobili, ma queste preparazioni erano consumate anche per strada sotto forma di piccoli pâté da mangiare subito. La crosta fungeva da strato protettivo per il cibo da cuocere, permetteva di stufarlo delicatamente, migliorandone la consistenza.

Questo metodo di cottura si è in seguito esteso ad altri alimenti (pesce, verdure, formaggio, frutta...) dando vita a una grande varietà di ricette: l’idea era quella di cuocere gli alimenti stufandoli, per concentrarne gli aromi e provocare un effetto sorpresa al momento della presentazione.

Lo scopo di questo libro è proprio quello di farvi scoprire ricette alla portata di tutti, che avranno un evidente effetto “wow!” sia quando presenterete le vostre preparazioni che quando le assaggerete. Non parliamo del solito polpettone in crosta, ma di piatti come il sedano rapa con la sua salsina al roquefort o il pasticcio provenzale con bietole e caprino che entusiasmeranno molto a lungo le vostre papille. La crosta può essere realizzata in tanti modi e usata per cuocere qualsiasi alimento. L’unico limite è dato dalla fantasia. Dalla pasta brisée, alla pasta sfoglia, dalla pasta di pane alle foglie di banano, dalle erbe aromatiche alla pasta di sale per finire con l’argilla e la sabbia, scoprirete un nuovo modo di portare in tavola il cibo che amate.


Thomas Feller

Thomas Feller

Diplomato alla scuola alberghiera di Strasburgo, Thomas Feller ha iniziato la sua carriera nella ristorazione. Dal 2005 al 2007, ha gestito una società di catering a Parigi, "Thomas dans ma cucine". Creatore di ricette, è anche un appassionato collezionista di libri di cucina. È autore di numerosi libri che spaziano dai dolci al barbecue.

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social