Le basi della cucina al vapore
Orathay Souksisavanh
Fotografie: Pierre Javelle
Le basi della cucina al vapore. 97 ricette illustrate passo a passo
Le origini della cottura al vapore risalgono a un antico passato, ma questo modo di cuocere i cibi fa sempre più spesso capolino sulle nostre tavole, nella cucina di tutti i giorni, soprattutto se amiamo quella orientale.
È sinonimo di leggerezza, in quanto garantisce il mantenimento del colore, del gusto e dei principi nutritivi di ogni ingrediente. Queste prerogative, unite all’assenza di grassi in cottura, rendono la tecnica al vapore particolarmente interessante dal punto di vista dietetico-nutrizionale. Perfetta per la cottura di ortaggi e cereali, è adatta anche per carni, pesci, molluschi e delicati dessert.
Cucinare al vapore è semplice ed economico: per realizzare queste preparazioni infatti non avrete bisogno di attrezzature costose. Provate a sfogliare questo libro e ve ne renderete conto. Che abbiate il forno a vapore, la vaporiera, la couscoussiera o la semplice pentola con l’apposita retina o i cestelli di bambù, potete cimentarvi in totale tranquillità.
Nelle 97 ricette raccolte in questo volume, troverete persino i condimenti e le salse per accompagnare i vostri piatti: chi l’ha detto che la cucina al vapore è adatta solo a chi è a dieta? Sfatate i luoghi comuni: cominciate con questo libro.
- ISBN9788896621233
- CollanaIl mio corso di cucina
- Autore Orathay Souksisavanh
- FotografiePierre Javelle
- CategoriaCucina salutista e diete, Scuola di cucina, Tecniche di cottura e conservazione
- Pagine256
- Formato19 x 24,5 cm
- Scheda libraio Scarica la scheda