Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

L'essenza della cucina francese

Michel Roux

Fotografie: Lisa Linder

€ 34.00
€ 28.90

L'essenza della cucina francese

Questo è un libro necessario: sfogliandolo, scoprirete che quel piccolo e fastidioso pregiudizio che covate in un angolo del vostro cuore, che arde di orgoglio patrio e campanilismo, è stato disattivato. Questo è un libro necessario perché non vuole rifilarvi l’ennesima moda culinaria, un nuovo trend gastronomico o un vecchio cibo strillato con una parola straniera che fa tendenza. Questo è un libro destinato a diventare un classico perché non smetterà mai di insegnarvi qualcosa di nuovo: è una sorta di testamento culinario di un grande chef, Michel Roux, ed è anche un lungo inno di amore e passione per la cucina francese. Un libro di viaggi in regioni spesso poco note: dalla Picardia alla Provenza, dalla Bretagna all’Alsazia, senza considerare le colonie e gli apporti di tutti quei possedimenti e territori con una propria tradizione, molto lontani dalle coste francesi. Un ricco e variegato paesaggio che fornisce un’ampia gamma d’ingredienti e abbraccia diverse culture con la propria cucina; da qui deriva la meravigliosa varietà dei grandi piatti francesi. Quello che troverete sulle coste del Mediterraneo è molto diverso dai piatti che mangerete nell’entroterra o in regioni con il duro clima delle coste atlantiche. Una ricchezza che si traduce in una promessa per chi ama il buon cibo. Nell’Essenza della cucina francese, Michel dà la sua personale interpretazione di piatti classici, propone varianti, compone un quadro in cui alterna pennelate sicure e sapienti a informazioni dettagliate su tecniche classiche, storie sull’origine delle ricette e degli ingredienti e sulle tradizioni regionali. Questo libro è necessario perché non smetterà mai di sorprendervi.


Michel Roux

Michel Roux

Michel Roux è uno degli chef più acclamati al mondo, e per ben 21 anni ha avuto le tre stelle Michelin al Waterside Inn di Bray. Ha ricevuto un’infinità di altri riconoscimenti, tra cui il Meilleur Ouvrier de France en Pâtisserie nel 1976, il Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres nel 1990, una laurea honoris causa in Arti...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail. Avremo cura dei tuoi dati: riceverai solo nostre notizie condite con cura, senza neanche un pizzico di spam.