Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

Quello che piace a Irene

Irene Berni

€ 25.00
€ 21.25

Quello che piace a Irene

Quello che piace a Irene è un libro dedicato a chi ama rendere straordinaria la normalità: troverete, suddivise per stagione, non solo le ricette e le decorazioni preferite da Irene Berni, ma anche una quotidianità intima e familiare come l’atmosfera che lei ama ricreare a tavola. Irene crea atmosfere sognanti, in cui mescola ricordi, ispirazioni e un’eleganza spontanea, priva di retorica. Un invito a sorpresa, la semplicità di un piatto, la bellezza di un fiore di campo e di un ortaggio sono celebrate attraverso immagini splendide e parole che sanno trasformare in emozione le piccole gioie di ogni giorno. Il sapore romantico di cose dimenticate, la bellezza segreta di dettagli che danno carattere a una stanza, il profumo discreto e confortante di un dolce che cuoce in forno mentre tutti ancora dormono… E poi il buffo “ciaf-ciaf” di piedini nudi sulle assi del pavimento, al mattino, mentre il giorno comincia e tutto sembra nuovo e brillante e pieno di promesse. Come un’amica che si racconta, in questo libro Irene vi introdurrà alla dolce scoperta del valore dell’accoglienza e dell’ospitalità.


Irene Berni

Irene Berni

Irene Berni è nata e cresciuta sulle colline di Lastra a Signa, in provincia di Firenze. Ha sempre amato la decorazione della casa e, in particolar modo, quella della tavola. Così, appena sposata, ne ha fatto un lavoro: per alcuni anni, finché non è diventata mamma, ha gestito il suo negozio, Irene b, grazie al quale ha cominciato a frequentare...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail. Avremo cura dei tuoi dati: riceverai solo nostre notizie condite con cura, senza neanche un pizzico di spam.