Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

Cibi di Strada – Il Sud

Stanislao Porzio

Presentazione: Stefania Barzini

€ 15.00

Cibi di Strada – Il Sud

Il peperone crusco: sapete che cos'è? Il possibile snack del futuro. Mangiare allievi sul molo: non è il tic antropofago di un docente psicopatico, ma la passione di un popolo di mare orientale. O per' e o muss', a dispetto dell'elegante sonorità francese, è la memoria atavica della miseria, in una città nella quale non si buttava via nulla.

In questo libro l'autore Stanislao Porzio continua le sue peregrinazioni cominciate anni fa e racchiuse in un primo volume dedicato al Nord. Qui, invece, si affrontano territori solari, personaggi topici, tradizioni remote, ma anche tendenze inedite, in zone d'Italia dove il cibo di strada è forse ancora più importante, perché a Sud la strada è vita.

Lungi dal voler proporre l'ennesima guida, ha preferito scrutare da lontano vette irraggiungibili come Il ghiottone errante di Paolo Monelli o Vino al vino di Mario Soldati, perché la narrazione insaporisce al punto giusto tutto. Anche la gastronomia.


Stanislao Porzio

Stanislao Porzio

Stanislao Porzio è nato a Napoli e vive a Milano, dove fa il copywriter pubblicitario. Ha scritto per Guido Tommasi Editore "Taste the West. Ricette e aneddoti della vecchia frontiera americana. Due modi di assaporare un mito" e "Natali d‘Italia. Le regioni a tavola, nei racconti di chi ci è nato" e “Panettone. Storie, leggende, segreti e fortune di un...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social