Cerca nel sito
Carrello
0

La cucina dell'antica Roma
Condividi
 

La cucina dell'antica Roma

Hans-Peter Von Peschke, Werner Feldmann

€ 18.00

La cucina dell'antica Roma

Il ricettario di Marco Gavio Apicio, vissuto nella Roma Imperiale del I secolo d.C., rientra, da ormai duemila anni, tra le opere fondamentali della cucina occidentale. Nel medesimo tempo, consentendoci di conoscere quali fossero le abitudini alimentari dell‘epoca dell‘Impero Romano, rappresenta una testimonianza diretta e immediata della vita quotidiana degli antichi abitanti della Città Eterna. Al testo di Apicio, tradotto dal latino, gli autori hanno fatto seguire la prima vera trasposizione delle ricette originali, filologicamente e gastronomicamente corretta, adatta alla cucina dei nostri giorni. Da questa sintesi fra l‘antica civiltà del cibo e le moderne tecniche culinarie, risulta evidente come la cucina dell‘Antica Roma conservi un fascino capace di catturare anche gli odierni buongustai.


Hans-Peter Von Peschke

Hans-Peter Von Peschke

Hans-Peter von Peschke è storico, giornalista e autore di numerosi volumi per l‘infanzia. Quando non è ai fornelli è impegnato per la Radio Svizzera DRS.

Più informazioni

Werner Feldmann

Werner Feldmann

Werner Feldmann è direttore del suono e cuoco appassionato. Quando non è ai fornelli è impegnato per la Radio Svizzera DRS. Per Guido Tommasi Editore, Werner Feldmann ha scritto La cucina del Rinascimento e La cucina dell’antica Roma.

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social