Carrello
0

Condividi
 

La vera cucina messicana

Ben Fordham, Felipe Fuentes Cruz

Fotografie: Peter Cassidy

€ 23.00
€ 21.85

La vera cucina messicana. Una vastissima varietà di ricette dai burritos alle zuppe

Nel luglio del 2008 Ben Fordham e Felipe Fuentes Cruz fondano il loro primo ristorante Benito’s Hat nel centro di Londra. Fedeli alla convinzione che sia fondamentale proporre ingredienti di qualità e piatti cucinati freschi ogni giorno, la loro missione è quella di offrire una cucina messicana semplice e buonissima, che regali un’esperienza di viaggio tra le palme e le onde turchesi delle spiagge di Puerto Vallarta fino al cuore pulsante di Città del Messico.

Con questo libro potrete fare quel viaggio nel comfort di casa vostra, con una vastissima varietà di ricette. Alcune sono una lezione di semplicità, mentre altre richiedono pazienza e precisione, rivelandosi adatte alle occasioni più speciali. Ispirato dal celebre cibo di strada, dai sapori speziati e dalla ricca cultura culinaria del suo Paese d’origine, Felipe, al timone della cucina di Benito’s Hat, propone un menu a base di burritos, tacos, zuppe e insalate reinterpretate in una chiave unica e moderna. Chi già ama i piatti messicani troverà qui nuove ed entusiasmanti ricette.

E se invece non avete mai cucinato niente di messicano, mettete da parte i preconcetti e accogliete a braccia aperte gli splendidi sapori e le combinazioni che questo meraviglioso Paese e la sua cucina hanno da offrire.



Ben Fordham

Ben Fordham

Ben Fordham, dopo la laurea, ha lavorato come avvocato, tenendo sempre d’occhio il mondo della ristorazione. Il suo sogno, infatti, era quello di aprire un ristorante messicano. Sembra strano per un inglese, vero?

Tutto è cominciato quando viveva in Texas, per motivi di studio. Lì aveva scoperto la vera cucina messicana. Sia nei localini con le sedie di plastica che...

Più informazioni

Felipe Fuentes Cruz

Felipe Fuentes Cruz

Felipe Fuentes Cruz è nato a Puebla, in Messico. Lui e i suoi otto fratelli davano spesso una mano alla madre e alla nonna per preparare i piatti della cucina tradizionale. A 19 anni è emigrato negli Stati Uniti, dove ha iniziato la sua carriera nella ristorazione.

Nel 2006 si è trasferito a Londra, dopo un periodo a Barcellona. L’anno...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...



Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social