Curry vegetariani facili. Una collezione di oltre duecento nuove ricette di curry indiani a base vegetale
“La cucina vegetariana indiana è forse la più saporita e varia al mondo” e i piatti vegetariani, ricchi di sapore e delicatamente speziati, ne rappresentano il cuore e la vera anima.
Nel suo nuovo e splendido libro Madhur Jaffrey, autorità mondiale della cucina indiana, propone una collezione di oltre duecento nuove ricette, completa e ricca d’ispirazioni. Curiosa e appassionata, l’autrice conduce i lettori in un divertente viaggio attraverso il continente indiano, per scoprire e sperimentare la cucina vegetariana degli Ashram, i piatti delle famiglie aristocratiche di Hyderabad, le pietanze tipiche dei commercianti Marwari, originari del deserto del Rajasthan, e molto altro.
Vi siederete al tavolo di una gioielleria di Bombay, dove all’ora di pranzo specchi e pietre preziose lasciano spazio a ricche portate servite nei tipici piatti e contenitori portapietanze, e poco dopo vi ritroverete fra le strade di Calcutta per provare un’insalata di pomodori, cetrioli e riso soffiato, lo street food più amato della città.
- ISBN9788867531394
- CollanaIllustrati
- AutoreMadhur Jaffrey
- CategoriaCucina dal mondo, Cucina facile e veloce, Cucina vegetariana vegana
- Pagine352
- RilegaturaCartonato
- Formato19 x 24,6 cm
- Scheda libraio Scarica la scheda