Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

L’insolito legume

Marianna Franchi

€ 28.00
€ 23.80

L’insolito legume

“Vi sorprenderebbe sapere che la migliore torta di nocciole che abbia mai assaggiato è fatta solo con farina di lenticchie? E che la più golosa crema al cioccolato di sempre l’abbia preparata con farina di lupini e pochi altri ingredienti? All’inizio, forse, vi sembrerà strano utilizzare i legumi sotto forma di farina. Probabilmente la curiosità, velata da un sano scetticismo, vi porterà a scrutare, dubbiosi, i tanti tipi di farina presenti sullo scaffale del super e poi, pian piano, la voglia di provare qualcosa di diverso, di vedere i vostri bambini che mangiano i legumi senza un’ombra di riluttanza sul viso vi convincerà che i vantaggi nell’utilizzo di queste farine sono innumerevoli. E se è la reperibilità a frenarvi, nonostante oggi non sia più un problema, posso assicurarvi che l’autoproduzione risolverà ogni difficoltà in questo senso, insegnandovi molto sulla qualità dei vostri ingredienti preferiti e aprendo scenari sconosciuti sull’espressione ‘sapori autentici e genuini’.” Per chi non si stanca di percorrere sentieri alternativi, per chi crede che un approccio più fresco a ingredienti tradizionali rappresenti un enorme arricchimento, per chi è convinto che la pasta e ceci sia buona ma un pan brioche con farina di ceci sia assolutamente da provare, per chi ha sempre pensato che sia troppo difficile passare dalla teoria alla pratica di un’alimentazione più sostenibile… questo è il libro che stavate aspettando.


Marianna Franchi

Marianna Franchi

Marianna Franchi, marchigiana, è vegetariana dall'età di 18 anni. Laureata in Ingegneria Civile, è autrice e fotografa di ricette per diverse riviste del settore; si occupa di cucina vegetariana e vegana, fotografando e naturalmente assaggiando ogni sua creazione. Una sconfinata passione (non troppo segreta) verso farine di ogni tipo, dolci da forno e lievitati. Autrice del blog mentaeliquirizia.com dal 2009,...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail. Avremo cura dei tuoi dati: riceverai solo nostre notizie condite con cura, senza neanche un pizzico di spam.