Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

Pesce

Frederic Raevens, Philippe Emanuelli

€ 29.90

Pesce

Più di 100 ricette per cucinare il pesce: troverete descrizioni minuziose per ciascuna tecnica di cottura, una grande quantità di pesci presentati nella loro anatomia, uova di diverso tipo con le relative ricette. Ogni tecnica di cottura è descritta assieme ai suoi utensili, ogni ricetta è accompagnata da consigli per i migliori accostamenti. Imparerete persino a conoscere le stagioni più appropriate per ogni tipo di pesce che voi possiate incontrare sui banconi del vostro pescivendolo preferito. Ma questo non è soltanto un libro di cucina: è un'apologia dei frutti che il mare ci regala, una dichiarazione d'amore per un ambiente ormai esausto per colpa nostra, un'esortazione allo sfruttamento consapevole e responsabile delle magiche delizie che potrebbero essere a nostra portata ancora per poco. "È giusto mangiare pesce?": è una domanda provocatoria alla quale l'autore non dà una risposta netta. Ci accompagna invece per mano alla scoperta di un nuovo approccio nell'acquisto e nel consumo affinché sia più maturo e meditato. Perché si possano gustare deliziose pietanze a base dei doni del mare ancora per molti anni a venire!


Frederic Raevens

Frederic Raevens

È nato nel 1970. È un giornalista e un fotografo. Per lui la fotografia è una storia di incontri tra persone, con un luogo o un piatto. È questo che ama raccontare, la sfida di riportare attraverso un’immagine la forza di una personalità o la magia di un luogo.

Più informazioni

Philippe Emanuelli

Philippe Emanuelli

Bretone, figlio di un pescatore, Philippe Emanuelli si è formato alla scuola per sommelier di Tolosa. Alla fine degli anni Novanta, si è trasferito a Bruxelles. Qui ha co-fondato il "Café des Spores", un ristorante dedicato esclusivamente ai piatti a base di funghi. Per questo ha creato molte ricette a base di funghi che sono state poi raccolte in un...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social