Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
Novità

Cucina seriale bebè

Keda Black

€ 27.00

Cucina seriale bebè

Chiunque abbia un bambino in età da svezzamento, sa cosa sia il vero disagio.
Comincia a morderti le caviglie già all’uscita dall’ambulatorio del pediatra e non ti molla neanche quando arrivi a casa, con le indicazioni attaccate al frigorifero e la spesa fatta.
L’approccio allo svezzamento è sempre una questione di equilibrio tra un pediatra, un bambino più o meno pronto e interessato al cibo e una mamma più o meno ansiosa.
La testa comincia a generare domande assurde, senza risposta. Per evitare di essere risucchiate da un vortice di dubbi variegato all’ansia da prestazione con granella di paura… dovete solo cercare la calma necessaria nell’organizzazione.
Il pediatra è il vostro migliore alleato, date ascolto al vostro bambino e tutto filerà liscio.
Lo scopo di questo libro è facilitare l’organizzazione di quel momento delicato della diversificazione dell’alimentazione: introdurre cibi diversi dal latte, cui il piccolo è abituato, deve essere un processo lento e graduale. Non esistono schemi fissi, ognuno ha i propri tempi (in base ai gusti, alle necessità, alla dentizione…).
E allora procuratevi una casseruola con un coperchio, un cestino per la cottura al vapore, un utensile per frullare e una bilancia. Poi barattolini per conservare le preparazioni o le vaschette per fare il ghiaccio.
Frutta e verdura, meglio se di provenienza biologica, e la carne e il pesce migliori che riuscite a trovare. Quindi ritagliatevi un paio d’ore nel weekend per preparare i pasti del vostro bambino e… lanciatevi con lui in questa nuova avventura alla scoperta del gusto!
Vi renderete conto che il tempo, l’arcigno tiranno delle neomamme, pian piano diventerà meno burbero, più generoso, distenderà il suo cipiglio e vi lascerà addirittura lo spazio per godervi le vostre piccole conquiste e quelle del vostro bambino!


Keda Black

Keda Black

Keda Black ha imparato a cucinare assaporando i piatti della nonna, ascoltando i racconti della mamma, seguendo alla lettera le indicazioni dei libri di cucina e facendo corsi di panetteria e pasticceria. Attualmente scrive libri di cucina e cura rubriche gastronomiche su diverse riviste specializzate, mettendo a disposizione di tutti le sue idee e i suoi consigli. Per Guido Tommasi...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social