Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
Novità

French Country Cooking

Mimi Thorisson

€ 34.00

French Country Cooking

Un viaggio accattivante attraverso la campagna vinicola francese meno conosciuta, con 100 ricette semplici ma squisite, 150 splendide fotografie e storie ispirate dalla vita di un piccolo villaggio d’altri tempi.
La famiglia di Mimi si trasferisce in un vecchio château abbandonato nel Médoc (e più precisamente a St. Yzans) e subito il passato di questi luoghi riemerge nella quotidianità moderna. Al mercato, intenta a cercare ingredienti locali, e in giro per il paese, indaffarata nel trovare maestranze per i necessari lavori di rinnovo della casa, Mimi incontra i contadini e gli artigiani del posto, che riportano alla luce la storia dei vecchi proprietari: Plantia Pautard, cuoca di talento, e suo marito, abile panettiere che asseconda le ambizioni della moglie di aprire un albergo-ristorante nella loro dimora.
Nasce così una raccolta di deliziose ricette della tradizione contadina francese d’altri tempi che Mimi Thorisson ci ripropone con grande maestria: dal soufflé di asparagi bianchi alla torta al cioccolato con burro salato, passando per il pot au feu della vendemmia.
A firmare le fotografie Oddur Thorisson, marito di Mimi, che regala alle ricette, ai luoghi e ai personaggi una veste affascinante ed evocativa.
French Country Cooking è un vero e proprio inno a un angolo intatto di Francia non ancora illuminato dai riflettori.


Mimi Thorisson

Mimi Thorisson

Mimi Thorisson, la sua famiglia e il loro esercito di fox terrier sono entrati nel cuore dei tanti lettori del suo blog, Manger, e del suo primo libro di cucina, A Kitchen in France. In French Country Cooking la famiglia si trasferisce in un vecchio château abbandonato del Médoc. Alla ricerca degli ingredienti locali, ai fornelli, e durante la ristrutturazione...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social