Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

I love torte

Trish Deseine

Fotografie: Deirdre Rooney

€ 29.90
€ 25.41

I love torte

Amate cucinare profumatissime e fragranti torte? Non potete perdervi questo libro di ricette pensato proprio per voi. Ecco come lo presenta l’autrice: “Quando preparo una torta, lo faccio sempre con uno spirito sinceramente… interessato! Perché da sempre, il mio unico vero scopo è il piacere. Quello che dono e quello che ricevo in cambio. Fare e offrire un dolce è forse una delle poche dimostrazioni di generosità allo stato puro. Un gesto così semplice, eppure fondamentale, che produce un cibo così frivolo, così poco necessario. Un simbolo del potere dell’amore, non come concetto vano ed edulcorato, ma come forza viva e unificante”. È questa la filosofia di Trish Deseine, che in questo libro di ricette ha riunito tutti i suoi dolci preferiti, classici o, come li chiama lei stessa, inclassificabili: gli ultra-semplici, quelli da portare in ufficio, le torte in grado di regalare una coccola, i dolci di quando eravamo bambini oppure quelli fatti per stupire ma senza troppa fatica. Da un po’ di tempo a questa parte la pasticceria sembra essere ostaggio dei chimici, di folli sperimentatori del gusto, di demolitori compiaciuti dalle loro spinte innovative. Questo libro invece è fatto di desideri, provati nel corso degli anni oppure saltati fuori dai libri; è intessuto dello spirito del tempo mescolato con un po’ di burro, montato come panna e servito con gioia e buonumore. I dolci di Trish seguono ispirazioni diverse, ma sono frutto di una logica che privilegia solo la bontà più autentica.


Trish Deseine

Trish Deseine

Trish Deseine è la stessa autrice di "Piccoli Spuntini tra amici", "Cioccolato!" e "Ne voglio ancora!" e di "Metti una sera a cena…", pubblicati in Italia dalla nostra casa editrice. Di origine irlandese, Trish ha studiato a Belfast e a Edimburgo e ha lavorato a Parigi nell‘ambito del marketing e della comunicazione. Da 15 anni vive nella campagna parigina con...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail. Avremo cura dei tuoi dati: riceverai solo nostre notizie condite con cura, senza neanche un pizzico di spam.