Cerca nel sito
Carrello
0

La pasticceria
Condividi
 

La pasticceria

Marianne Magnier-Moreno

Fotografie: Frédéric Lucano

€ 25.00
€ 21.25

La pasticceria

Amo la pasticceria, ma spesso è capitato che la pasticceria non amasse me. A fronte di decine di fiaschi, tanto più frustranti in quanto seguivo scrupolosamente le ricette, c’era qualcosa che mi faceva ben sperare: tra i miei scones piatti, ce n’era sempre uno nettamente più alto degli altri; tra le mousse al cioccolato poco riuscite, ce n’era una che sembrava sussurrarmi «Sei sulla buona strada». «La buona strada» forse… ma qual è? La mousse rimaneva muta, lo scone implacabile. Ero con le spalle al muro. In pasticceria «questo muro dell’apprendimento» è quell’oceano di consigli, trucchi (talvolta contraddittori e spesso falsi) in cui è necessario immergersi per andare «oltre la carta». Passo dopo passo, tra fruste e glasse, questo libro vi indicherà la strada per districarvi nel dedalo della pasticceria.


Marianne Magnier-Moreno

Marianne Magnier-Moreno

Dopo una laurea in legge e una specializzazione in giornalismo, Marianne Magnier-Moreno ha scelto di concludere i suoi studi con un corso di cucina per professionisti. Questo apprendistato l’ha iniziata ai segreti della pasticceria, aprendole le porte di ristoranti parigini e newyorkesi. Attualmente vive a Parigi, scrive libri di cucina, collabora con riviste specializzate in gastronomia e conduce ogni settimana...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail. Avremo cura dei tuoi dati: riceverai solo nostre notizie condite con cura, senza neanche un pizzico di spam.