Miso. L'alimento naturale dai tanti benefici per la salute e la linea
Capita a volte di leggerlo nei vari blurb, per catturare l’attenzione dei lettori o solo per dare un tocco di importanza a titoli spesso un po’ anonimi… Eppure, almeno in questo caso, non ci sono altre parole per dirlo: questo libro è indispensabile.
Perché cambierà il vostro modo di sentirvi bene senza ribaltare uno stile di vita cui siete affezionati, abitudini collaudate e una dispensa che vi descrive come e più di un’istantanea.
Basterà un barattolino di miso, la vostra leva personale per sollevare il mondo, e avrete a disposizione un intero esercito di enzimi utili alla digestione e al riequilibrio della flora intestinale.
Tra le pagine di questo libro scoprirete che il miso, una pasta fermentata a base di soia e altri cereali dosati insieme a una buona quantità di sale marino, è un alimento molto antico, tipico della tradizione gastronomica giapponese. Non si tratta di una moda temporanea, ma di un alimento molto utile per rafforzare e regolare l’intestino e la flora intestinale. Potrete integrarlo nella vostra dieta, aggiungendolo a fine cottura nelle zuppe, nelle minestre, nelle verdure al salto, negli stufati, nelle salse…
Ha un sapore sapido e in commercio ne esistono davvero tante varietà con molte sfaccettature di gusto in base all’ingrediente principale che è stato utilizzato e al tempo di fermentazione cui è stato sottoposto: da quello a base di riso, più delicato, a quello d’orzo, più intenso e corposo. Scegliete il miso che più si adatta ai vostri piatti… e preparatevi a scoprire un mondo di benefici!
- ISBN9788867532704
- CollanaGreen and good
- AutoreCaroline Hwang
- CategoriaCucina con ingredienti specifici, Fermentazione, Giappone
- Pagine160
- Rilegaturabrossura
- Formato15,2 x 21,5 cm
- Scheda libraio Scarica la scheda