Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
Novità

Miso

Caroline Hwang

€ 14.90

Miso

Capita a volte di leggerlo nei vari blurb, per catturare l’attenzione dei lettori o solo per dare un tocco di importanza a titoli spesso un po’ anonimi… Eppure, almeno in questo caso, non ci sono altre parole per dirlo: questo libro è indispensabile.
Perché cambierà il vostro modo di sentirvi bene senza ribaltare uno stile di vita cui siete affezionati, abitudini collaudate e una dispensa che vi descrive come e più di un’istantanea.
Basterà un barattolino di miso, la vostra leva personale per sollevare il mondo, e avrete a disposizione un intero esercito di enzimi utili alla digestione e al riequilibrio della flora intestinale.
Tra le pagine di questo libro scoprirete che il miso, una pasta fermentata a base di soia e altri cereali dosati insieme a una buona quantità di sale marino,  è un alimento molto antico, tipico della tradizione gastronomica giapponese. Non si tratta di una moda temporanea, ma di un alimento molto utile per rafforzare e regolare l’intestino e la flora intestinale. Potrete integrarlo nella vostra dieta, aggiungendolo a fine cottura nelle zuppe, nelle minestre, nelle verdure al salto, negli stufati, nelle salse…
Ha un sapore sapido e in commercio ne esistono davvero tante varietà con molte sfaccettature di gusto in base all’ingrediente principale che è stato utilizzato e al tempo di fermentazione cui è stato sottoposto: da quello a base di riso, più delicato, a quello d’orzo, più intenso e corposo. Scegliete il miso che più si adatta ai vostri piatti… e preparatevi a scoprire un mondo di benefici!


Caroline Hwang

Caroline Hwang

Caroline K. Hwang è cresciuta a Los Angeles, California, nel cuore di Koreatown. Il suo amore per la cucina casalinga coreana viene direttamente dalla nonna, che viveva con la sua famiglia e preparava da mangiare per Caroline e il fratello mentre i genitori erano al lavoro. La cucina della nonna era semplice ma sempre nutriente e confortevole,...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social