Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
Novità

Cucina coreana

Caroline Hwang

€ 30.00

Cucina coreana

All’inizio dei loro pasti, spesso i coreani servono il primo piatto dicendo: “Prego, mangia bene!”. La salute è di primaria importanza per questo popolo, e per essere sani è necessario mangiare bene, perché la salute inizia dallo stomaco. Inoltre, il cibo è un’esperienza condivisa: i banchan, i piattini di contorno serviti a ogni pasto, sono da condividere, così come va condivisa la maggior parte dei piatti principali. Le diverse pietanze si mangiano tutte insieme, senza posate con cui servirsi, ma solo con le bacchette e i cucchiai personali da affondare nel piatto comune.
Anche se a tanti sembra complicata e molto difficile, in realtà quella coreana è una delle cucine più semplici che esistano, e questo libro ne è la dimostrazione. Un volume ricco di ricette, con tutti i banchan più comuni che in genere si gustano al ristorante o si comprano nei negozi etnici. Inoltre la cucina coreana richiede ingredienti essenziali: basterà quindi riempire frigorifero e dispensa per essere già pronti a partire e sperimentare.


Caroline Hwang

Caroline Hwang

Caroline K. Hwang è cresciuta a Los Angeles, California, nel cuore di Koreatown. Il suo amore per la cucina casalinga coreana viene direttamente dalla nonna, che viveva con la sua famiglia e preparava da mangiare per Caroline e il fratello mentre i genitori erano al lavoro. La cucina della nonna era semplice ma sempre nutriente e confortevole,...

Più informazioni

Ti potrebbe interessare ...


Seguici

Seguici sui canali social

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e assapora il gusto delle nostre mail.