Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
Novità

Il fornaio della domenica

Sabrine d'Aubergine

€ 35.00

Il fornaio della domenica

La piccola cucina di Fragole a merenda torna con nuove avventure commestibili, stavolta a base di lievito e farina.
Tra racconti e ricette, il viaggio nel magico mondo della panificazione casalinga inizia dai “soda bread”, i pani rapidi al bicarbonato; prosegue con il lievito di birra, esplorando i trucchi che gli regalano una marcia in più; e arriva all’antico, affascinante, misterioso lievito madre.
A guidare il lettore non è un panettiere professionista, ma un “fornaio della domenica”: è la semplicità, la chiave d’accesso a tecniche e ricette.
E a forza di farla più semplice di quel che si dice in giro, si finisce per scoprire che un lievito madre è più facile da accudire di un gatto, che l’appiccicosissima segale si può domare facilmente, e che un pane a lunga lievitazione ha bisogno di tempo sì, ma…. non è il vostro!
Le ricette sono alla portata di tutti, spiegate in ogni dettaglio e raccontate per strappare un sorriso anche nei passaggi più arditi. L’approccio è rilassato, gli utensili low-tech: non c’è una planetaria in queste pagine, si procede a mani nude o a colpi di cucchiaio.
Così il “buon pane” finisce per non esser più solo un alimento con una storia millenaria, ma uno stile di vita: un modo per volersi bene, senza complicazioni.
La via della semplicità al pane fatto in casa regala emozioni, oltre che deliziose pagnotte: l’unico rischio che correte è di scoprire che anche in voi si nasconde un ammaestratore di lieviti e farine! Un gioioso, insospettabile, talentuoso “fornaio della domenica”…


Sabrine d'Aubergine

Sabrine d'Aubergine

Sabrine d’Aubergine è una foodblogger per passione. Convinta che stare ai fornelli sia un esercizio di creatività da praticare in assoluta leggerezza, cucina e scrive divertendosi, documentando con una reflex quel che avviene nella sua cucina. Crede al potere terapeutico del pane fatto in casa e alla magica alchimia degli ingredienti semplici, purché tenuti assieme da una generosa dose d’ironia....

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social