Cerca nel sito
Carrello
0

Condividi
 

Le basi dell'eccellenza in cucina

Donna Hay

€ 39.00

Le basi dell'eccellenza in cucina

Proprio come per qualsiasi altra cosa in cui si vuole essere bravi, padroneggiare i fondamentali è il modo in cui si acquisisce la fiducia in cucina. Bisogna camminare, prima di saper correre, giusto?
In questo Libro Donna Hay condivide con i lettori tutte le sue ricette di base, le fondamenta, vere e sperimentate, dei migliori classici (gnocchi facili alla ricotta e spinaci o cheesecake alla ricotta), oltre che i piatti moderni (risotto agli asparagi e limone con pancetta glassata allo sciroppo d’acero o frittata al cavolo nero, timo e formaggio di capra) e internazionali (noodles in padella con anatra al barbecue o maiale in stile thai e curry di basilico) che più ama e che cucina con maggiore frequenza. Immaginate il pollo arrosto più dorato, la pancetta più croccante, le verdure più invitanti, la torta paradiso più deliziosa e, ovviamente, i brownies più goduriosi...
Ognuna di queste proposte, distribuite in soli due capitoli (uno dedicato al salato e uno al dolce), è seguita da varianti intelligenti e da consigli di facile realizzazione per modificarne il sapore, così che ogni ricetta si moltiplica e il repertorio del lettore cresce senza alcuna fatica. E per riuscire a padroneggiare davvero le basi, un capitolo dedicato esclusivamente ai rudimenti: dalla salsa gravy al perfetto uovo in camicia. E per finire, un glossario che non solo tratta gli ingredienti più classici o esotici, ma che descrive anche l’utilizzo degli strumenti più comuni.
In poche parole, ecco la guida personale di Donna Hay dalle basi all’eccellenza in cucina. Buon divertimento fra mestoli e fornelli!


Donna Hay

Donna Hay

Donna Hay, australiana, è uno dei personaggi di maggiore successo nel panorama dell’editoria gastronomica internazionale. Cuoca e food-stylist, è autrice di numerosi best-seller di cucina vincitori di premi internazionali, pubblica donna hay magazine, una rivista bimestrale il cui motto è “turn simple into special”, e tiene diverse rubriche su testate giornalistiche australiane e neozelandesi. Guido Tommasi editore ha pubblicato molti...

Più informazioni

ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE


Ti potrebbe interessare ...


Ufficio stampa

Seguici

Seguici sui canali social